Telecamere IR a Visione Notturna - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Teleordina

teleordina

Ordina via fax

Clicca qui per ordinare via FAX

Le migliori telecamere IR a visione notturna

telecamera sensore notturno

In un periodo in cui la crisi e la disoccupazione causano il dilagare della criminalità, delle effrazioni e dei furti, i sistemi di videosorveglianza rappresentano uno degli strumenti prediletti per proteggere i propri immobili e la necessità di sorvegliare la propria abitazione, il proprio ufficio oppure il proprio esercizio commerciale è ormai una questione primaria.

Nonostante in commercio esistano impianti di videosorveglianza dalle caratteristiche più diverse, non è sempre vero che riescano a soddisfare completamente le esigenze di coloro che le vogliono acquistare: è importante che svolgano la loro funzione in maniera egregia, perché la sicurezza dipende proprio dalla qualità delle immagini ottenute ed eventualmente registrate dalle telecamere che formano il sistema di videosorveglianza.

Immagini di bassa qualità, offuscate oppure troppo scure non consentono il riconoscimento di eventuali intrusi, né consentono di tenere ogni cosa sotto controllo; ciò è tanto più vero quando le condizioni della luce non sono ottimali, oppure, cosa che avviene spesso, quando le telecamere devono riprendere di notte, in ambienti interni non illuminati o in esterni rischiarati soltanto dalla luce flebile dei lampioni. È proprio in queste circostante che si rivelano utili le telecamere che utilizzano la tecnologia a infrarossi.

Telecamere a Infrarossi per una Visione Ottimale in assenza di Luce

Ideali per le riprese notturne, le telecamere a infrarossi, possono registrare video ad alta definizione anche in totale assenza di luce. Aspetto ancora più importante, le telecamere dotate di sensori a infrarossi, a differenza delle altre telecamere, non richiedono condizioni di illuminazione costante: al contrario, esse si adattano alla luminosità dell’ambiente, attivando autonomamente la funzione a infrarossi ogni volta che le circostanze lo richiedono. Ciò garantisce la sicurezza non solo di notte, ma anche, per esempio, in condizioni di black out imprevisto.

Catturando le frequenze di luce a infrarossi, invisibili all’occhio umano, le telecamere a infrarossi, si servono di questa luce per riprendere immagini di alta qualità, rigorosamente in bianco e nero. Quando l’ambiente torna a illuminarsi, le telecamere disattivano in maniera automatica il filtro a infrarossi, tornano a registrare come normali telecamere.

Telecamere indispensabili per l’Esterno

Le telecamere a infrarossi sono assolutamente necessarie quando si ha a che fare con riprese in esterno. Spesso, infatti, può essere necessario installare delle telecamere in giardini, cortili oppure per strada: in questo caso, evidentemente, è impossibile garantire un’illuminazione costante.

Le migliori telecamere a infrarossi disponibili nel nostro negozio racchiudono in sé ogni caratteristica appena illustrata e vi permetteranno di dormire sonni tranquilli, consci che un occhio vigile osserva perfettamente tutto ciò che succede intorno a voi. Alcuni modelli di telecamere a infrarossi sono:

TELECAMERA AD INFRAROSSI CON DVR INCORPORATO 24 LED: Telecamera per videosorveglianza con sistema di registrazione interno