Iscriverti per ricevere un buono spedizione gratuita!

E-mail
Nome e Cognome
 
Tutte le Differenze Per le Telecamere Ip e Dvr - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Categorie

Teleordina

teleordina

Ordina via fax

Clicca qui per ordinare via FAX

Quali sono le Differenze tra le Telecamere Dvr e le telecamere Ip

kit videosorveglianza telecamere

Oggi più che mai è davvero molto importante mettere in sicurezza la propria abitazione o il proprio ufficio. Fortunatamente è possibile trovare diversi sistemi e impianti di videosorveglianza a seconda del budget che si ha a disposizione. In questo articolo andremo a spiegare la differenza fondamentale tra le telecamere DVR e le telecamere IP. Prima di addentrarci in questo mondo occorre però capire in primis cosa sia il DVR e l’IP.

Telecamere Dvr e Ip

Il DVR , Digital Video Recorder, è un videoregistratore digitale che coordina i filmati per il controllo, la registrazione e l’archivio dei video dalle telecamere al disco fisso. Vi sono diversi modelli di DVR i quali si differenziano per prestazioni, numero di ingressi video e per la capacità di inviare immagini mediante il web o la rete LAN.

La telecamera DVR può essere di tre tipologie: Simplex, Duplex, Triplex. Il sistema è molto semplice e chiaro: il Simplex riguarda i dispositivi che possono svolgere un’unica funzione per volta; il Duplex riguarda l’assemblaggio di due apparati Simplex che permettono di fare due funzioni contemporaneamente, quali la visualizzazione multischermo e la videoregistrazione codificata; il Triplex invece consente di svolgere tre funzioni simultaneamente ossia la registrazione degli eventi, la successiva riproduzione e l’invio dei dati tramite web.

Le telecamere Ip sono tra le più innovative e consentono di effettuare riprese nitide e ottimali anche nelle ore notturne e negli ambienti esterni. Le telecamere Ip da esterno in particolare permettono di vedere le immagini attraverso un pc, tablet o smartphone; è necessario pertanto avere una connessione internet e si consiglia sempre di scegliere una telecamera che sia Wireless in modo da poterla sistemare in qualche punto nel quale arrivi in segnale. Il sistema di videosorveglianza della telecamera IP esterna è pensato appositamente per resistere al cattivo tempo. Si può optare per una Telecamera IP Fissa  ad ampia veduta o una Telecamera Robotizzata capace di osservare e puntare più direzioni.

Modelli e Kit di Videosorveglianza

Nel nostro catalogo potrai trovare il kit di videosorveglianza Ip senza fili con telecamere digitali in alta definizione. Il kit è composto da una telecamera ed una centrale di videosorveglianza NVR 4 Canali. Questo kit unisce la flessibilità del sistema digitale alla facilità del montaggio del sistema Wi-fi. Le telecamere presenti in questo kit dispongono di un loro trasmettitore Wi-fi ma anche di un ingresso cavo LAN e possono essere utilizzate sia mediante cavo sia senza fili. Per quanto riguarda i sistemi DVR, è possibile trovare nel nostro catalogo DVR a 4, 8 o 16 canali. Nel nostro catalogo potrai trovare il modello DVR a 8 Canali con sistema 3G, con uscita video VGA; USB Backup, Web Server per controllo da cellulare, router 3G a bordo, SMTP web Mail.

Una delle caratteristiche che distinguono questo DVR è sicuramente il Router 3G a bordo; questa funzione è importante soprattutto quando il dispositivo viene utilizzato in una zona fuori dalla copertura ADSL. È disponibile anche l’app per la gestione del DVR direttamente dal proprio smartphone o pc. Basta scaricare l’app da Apple Store o da Google Play; in questo modo sarà possibile accedere in ogni momento e ovunque ci si trovi al proprio sistema.