Come tutelarsi dalle truffe nella videosorveglianza - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Categorie

Teleordina

teleordina

Ordina via fax

Clicca qui per ordinare via FAX

 

Come tutelarsi dalle truffe di chi vende sistemi o kit  di videosorveglianza

"Se stai cercando freneticamente un sistema di videosorveglianza saltando da un sito all'altro prenditi 5 minuti per leggere questo articolo, sono sicuro che ti sarà molto utile."

 

come tutelarsi dalle truffe nella vendita di sistemi di videosorveglianza

 

Attenzione ai grandi numeri

La vendita di sistemi elettronici è sempre stata pervasa da questa piaga, e anche la videosorveglianza non ne fa eccezione.
L'utente medio che acquista sistemi elettronici non ha grande esperienza con i parametri tecnici, per questo pubblicizzare un prodotto esponendo un "grande numero" è un escamotage per appannare la visione periferica dell'utente verso dettagli molto più importanti.

Ma cosa si intende per grandi numeri? per grandi numeri faccio riferimento a quel dato unico che sembra identificare la qualità di un prodotto, che nel caso dei sistemi di videosorveglianza è la risoluzione.

Nella videosorveglianza si dividono in 2 categorie principali:

TVL ( per le telecamere analogiche )
P o MPX ( per le telecamere AHD o Digitali )

per chi volesse capire le differenze metto qui un Link ad un articolo specifico

Ma qual è  il problema allora?

Il problema è che molti venditori si approfittano di questa cosa e mettono parametri a caso, più alti dei concorrenti o gli stessi parametri, per poi mandare prodotti di qualità inferiore.

Mi metto le mani nei capelli quando vedo certi venditori che pubblicizzano telecamere a 3000 TVL ,......4100TVL dice l'altro venditore allora io metto 5200TVL..!! Quando un'utente esperto sa che la soglia qualitativa delle telecamere può arrivare neanche  a 2000TVL. Stessa cosa per telecamere IP o AHD. Spesso si trovano contraddizioni negli annunci stessi.

Contano sul fatto che senza un'occhio esperto e determinati strumenti l'utente finale non potrà mai verificare la qualità effettiva della telecamera. 

In oltre si deve prestare attenzione a:

Cortocircuito  

Con quali materiali vengono assemblati i prodotti

Seppur sulla carta, un prodotto può avere le stesse caratteristiche non è detto che sia della stessa qualità, sul mercato sono presenti moltissimi prodotti fatti con materiali di scarsa qualità. Le componenti elettroniche non sono tutte uguali. Ed i problemi legati a materiali di scarsa qualità sono molteplici:

1 - La durata nel tempo del prodotto: un prodotto può essere bello ma deve durare negli anni, un sistema di sorveglianza una volta installato deve durare minimo 10 - 20 anni, molti prodotti dopo pochi mesi o ancora peggio, allo scadere della garanzia si rompono e non sono più utilizzabili.

2 - La sensibilità agli sbalzi di tensione: scarsi materiali sono molto sensibili agli sbalzi di tensione per questo un prodotto come la videosorveglianza che rimane acceso H24 deve avere dei buoni materiali altrimenti si deperisce in pochissimo tempo

3 - La conformita alle norme CEE del prodotto: se dovesse succedere qualcosa ad un kit installato in un ambiente pubblico ed esso non è conforme alle norme comunitarie si possono passare dei bei guai. ( i nostri prodotti ovviamente sono tutti conformi e registrati ) 

La videosorveglianza è un sistema che una volta installato deve durare senza troppi compromessi, se subisco un furto, devo essere sicuro che il sistema sia attivo non posso solo sperare che lo sia. 

Stiamo parlando di sicurezza della vostra casa o della vostra attività e per noi è una cosa importante.

Come tutelarsi allora?

1 - La prima regola deve essere che se il prezzo è considerevolmente più basso rispetto alla maggior parte dei siti attendibili qualcosa di strano c'è sotto..  Il mercato solitamente si auto regola e quando ci sono delle anomalie eclatanti ci si deve insospettire da subito.

2 - Fare riferimento a siti  affidabili con una grande storicità nel mercato, la nostra piattaforma è leader nel settore ed attiva dagli anni 90" possiamo affermare tranquillamente di avere grande esperienza e conoscenza sia del mercato che dei prodotti.

3 - Rivolgersi a personale Italiano, che sia in grado di darvi delle delucidazioni sui prodotti e soprattutto  darvi assistenza, perché è nel momento del bisogno che si capiscono le differenze.

 

Grazie dell'attenzione
Lo staff di negoziovirtuale.com