Iscriverti per ricevere un buono spedizione gratuita!

E-mail
Nome e Cognome
 
Telecamere Analogiche e Ip - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Categorie

Teleordina

teleordina

Ordina via fax

Clicca qui per ordinare via FAX

Telecamere Ip e Telecamere Analogiche: Quali sono le Differenze

videotelecamera wifi 

Oggi più che mai l’attenzione alla sicurezza e alla sorveglianza sono parte della nostra vita quotidiana. Se si ha la possibilità si ricorre più spesso ad installare un impianto nella propria abitazione o nel proprio ufficio.             In questo articolo andremo a spiegare la differenza tra le Telecamere Ip e le Telecamere Analogiche cercando di individuare i punti forti di ognuna di esse e presentando alcuni modelli che sono presenti sul nostro catalogo al quale potrete accedere in qualunque momento.

Vantaggi e Svantaggi della Videosorveglianza Analogica

Iniziamo dall’elencare le caratteristiche della telecamera analogica. La videosorveglianza analogica è stata la prima ad essere stata sviluppata ma anche la prima ad essere stata diffusa rapidamente grazie al rapporto qualità-prezzo davvero conveniente. Essa permette di registrare, visualizzare video senza audio accessibile da remoto o da un qualunque smartphone. Le telecamere analogiche sono in grado di fornire una tipologia d’immagine standard ma potrebbe non essere in grado di captare in maniera pulita i visi e le targhe. Il segnale video viene trasmesso mediante cavo coassiale con un segnale chiamato video composito. Generalmente sono dotate di due connettori che svolgono funzioni distinte: uno si occupa di trasmettere il segnale video in cavo coassiale e l’altro serve per l’alimentazione della telecamera stessa. I segnali emessi dalle telecamere vengono raccolte da un videoregistratore digitale. Nel nostro catalogo potrai trovare diversi kit di videosorveglianza analogica tra cui il Kit Videosorveglianza 2 Telecamere 1000TVL HD 500GB composto da due telecamere e colori adatto sia per l’ambiente esterno sia interno con sensore CMOS 1000TVL. È controllabile comodamente mediante tablet o smartphone. Il grande vantaggio dell’impianto analogico è che costa davvero poco: con un minimo esborso è infatti possibile acquistare una telecamera economica a colori senza audio e un videoregistratore economico accessibile da remoto o cellulare. La facilità di installazione permette infatti di realizzare un impianto domestico all’avanguardia. Quanto agli svantaggi si è già detto che un sistema analogico non permette di cogliere esattamente la nitidezza dei visi e delle targhe.

Vantaggi e Svantaggi della Videosorveglianza IP

La tecnologia IP a differenza della prima, non presenta alcun limite di risoluzione, permette collegamenti wireless anche a lunghe distanze. Pensata e realizzata sia per gli ambienti interni che esterni, la Telecamera IP viene impiegata per la videosorveglianza grazie ad un sistema wireless o cavo di rete. Permette di tenere sotto osservazione la propria abitazione o la propria sede lavorativa in qualunque parte del mondo ci si trovi mediante Smartphone, Pc o Tablet. Rispetto alla telecamera analogica, la tecnologia IP ha prezzi maggiori perché realisticamente parlando sono dei piccoli computer che devono funzionare H24, pertanto se si vuole fare economia e risparmiare su un impianto wireless di tipo IP non è la scelta giusta. Nel nostro catalogo potrai trovare diversi kit di videosorveglianza IP tra cui il kit Ip Telecamere Wireless Wifi 720P alta risoluzione senza fili e altamente digitale. Tra i principali vantaggi della videosorveglianza Ip, vi è sicuramente quello della maggiore risoluzione che permette di ottenere dettagli molto elevati e inoltre permette di alimentare le telecamere stesse direttamente con il cavo con cui si trasmettono i dati (PoE).

Consulta il nostro catalogo e vieni a trovare la giusta soluzione per la tua abitazione, non perder tempo!