Iscriverti per ricevere un buono spedizione gratuita!

E-mail
Nome e Cognome
 
Telecamere Wireless e UMTS - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Categorie

Teleordina

teleordina

Ordina via fax

Clicca qui per ordinare via FAX

Telecamere Wireless e Telecamere UMTS/3G? Quale Scegliere

 telecamera 3g

Dotarsi di un buon sistema di videosorveglianza è alla base di chi voglia sorvegliare adeguatamente la propria casa o il proprio ufficio senza aver paura che qualcuno possa piombarci dentro. Sul mercato è possibile trovare diversi impianti e kit di videosorveglianza: dalle telecamere con Wi-fi alle telecamere con 3G, dalle telecamere analogiche a quelle digitali e molto altro ancora. La differenza tra tali telecamere riguarda più che altro le loro funzionalità e il loro costo.  In questo articolo andremo a spiegare quale sia la principale differenza tra le telecamere Wireless e le telecamere UMTS/ 3G.

Le Telecamere Wireless o Wi-fi

La telecamere Wireless o Wi-fi si caratterizzano per il fatto che i segnali digitali da e per la telecamere sono trasmessi tramite connessione Wi-fi e non tramite fili. La telecamere contiene pertanto al suo interno una scheda Wi-fi dello stesso tipo di quelle presenti nei pc portatili e la ricezione del segnale p trasmessa da un router Wireless usato per la connessione ad Internet. Quest’ultimo potrà essere collegato direttamente ad un DVR interno o esterno alla stessa telecamera. All’interno del nostro catalogo potrai trovare diversi kit di videosorveglianza con telecamere Wireless.

Potete trovare il kit di Videosorveglianza Ip Wi-fi con due telecamere. Il kit è composto da due telecamere ed una centrale di videosorveglianza NVR 4 canali. Questo kit unisce la flessibilità del sistema digitale alla facilità del montaggio del sistema Wi-fi. Le telecamere presenti in questo kit dispongono di un loro trasmettitore Wi-fi ma anche di un ingresso cavo LAN e potranno essere montate sia utilizzando il cavo sia utilizzando la rete senza fili. Il kit è comprensivo di un NVR Network Digital Video Recorder Stand Alone 4 canali. Si tratta di un registratore digitale per telecamere IP con protocollo Onvif. Qeusto sistema supporta fino a 4 telecamere in 1080P regalandovi una qualità visiva di livello eccelso. Questa macchina sarà gestibile sia in locale sia in remoto mediante software di controllo per smartphone e tablet.

Le Telecamere UMTS/3G

Le telecamere UMTS/3G consentono di visualizzare da remoto e direttamente sul proprio cellulare quanto ripreso dal suo obiettivo. Il principio del suo funzionamento consiste nella videochiamata, video e audio bidirezionale, tra telefoni cellulari 3G con la copertura della rete UMTS. La telecamere è anche in grado di effettuare una videochiamata su allarme. È possibile accedere al sistema mediante il solo codice di sicurezza. Grazie alla batteria interna ricaricabile, la telecamera può funzionare anche in caso di black out della rete elettrica. Nel nostro catalogo potrai trovare la telecamera 3G controllabile da remoto, pc o cellulare. La telecamera ad uso Interno ed Esterno con router 3G per controllo da remoto non necessita di un collegamento ADSL per essere visionata direttamente sul vostro cellulare. È Dotata inoltre di una ghiera 36 LED infrarossa per immagini nitide anche di notte.

I Vantaggi delle Telecamere Wireless

I vantaggi consistono principalmente nella facilità di installazione dell’impianto; la mancanza di fili rende l’operazione di installazione molto semplice e pratica. Inoltre minori sono i costi della telecamere rispetto ai sistemi cablati e maggiore flessibilità  ossia le telecamere Wireless possono essere posizionate in qualsiasi posto della casa e successivamente spostate.