Come effettuare un reso - Negozio Virtuale
Informazioni e ordini: 0342-200475 Lunedi - Venerdi: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

COME EFFETTUARE UN RESO

Con NegozioVirtuale, hai 15 giorni per cambiare idea!

Se uno o più prodotti del tuo ordine non ti soddisfano, puoi cambiare o restituire in tutta semplicità entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Il prodotto dev'essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, con eventuali accessori e istruzioni.

N.B Tutti i servizi presenti nella categoria sottostante, saranno esclusi dal diritto di recesso. 

https://www.negoziovirtuale.com/71-i-nostri-servizi


1. Contattare il nostro Centro Assistenza per richiedere un codice di RMA

2. Prepara il tuo prodotto per il reso:
    - Imballalo il più accuratamente possibile per proteggerlo durante il trasporto (utilizzando preferibilmente        la stessa confezione in cui hai ricevuto l'articolo).
    - Stampa il modulo di reso ricevuto dal nostro centro assistenza, compilalo e allegalo al reso.


3. Invia il tuo pacco al seguente indirizzo:
      PCGroup srl
      Via Dante 5, 23100 Sondrio
    Tieni presente che non accettiamo pacchi inviati a spese del destinatario.

4. Alla ricezione del pacco da parte di NegozioVirtuale:
    - Il prodotto viene verificato.
    - Se le condizioni di reso sono soddisfatte, procederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento                iniziale.

 

ALTRE DOMANDE SUI TUOI RESI?

Che cos'è il numero di RMA?
Il numero di RMA è il numero che si riferirà alla vostra pratica di assistenza. Esso ci permetterà di gestire in modo dinamico tutti i processi di assistenza e permetterà a voi tenere sotto controllo passo passo la vostra pratica attraverso il nostro sito di commercio elettronico www.negoziovirtuale.com

Io non mi sono mai registrato al vostro sito devo registrarmi?
ASSOLUTAMENTE NO! il tuo account è stato inserito in modo automatico sulla nostra piattaforma di commercio elettronico “Negoziovirtuale.com" a seguito di un acquisto effettuato in uno dei nostri negozi e-bay o a seguito di un acquisto diretto presso i nostri siti di commercio elettronico.

Come faccio ad avere informazioni dopo che ho spedito il pacco?
Basta scrivere un'email al ns centro assistenza per ricevere la situazione aggiornata.

Quando richiedere il numero di RMA?
  - il prodotto arrivato è diverso da quello ordinato
  - il prodotto è arrivato rotto
  - il prodotto arrivato è integro ma non funzionante
  - il pacco non è completo e mancano dei componenti

Come faccio ad avere informazioni dopo che ho spedito il pacco?
Basta scrivere un'email al nostro Centro Assistenza per ricevere la situazione aggiornata.

Vuoi contattare il servizio clienti?
Se il tuo prodotto è difettoso o per qualsiasi altra domanda, ti invitiamo a contattarci, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, al 0342 200 475 (tariffa ordinaria).

 


Diritto di Recesso
1) ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dal presente contratto, si intende per “consumatore” la persona fisica che, in relazione al contratto medesimo, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; si intende per “fornitore” la società P-C Group Srl con sede a Sondrio Via Dante,5 P.Iva 05794651009.
2) il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di (10) dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento se l’oggetto è un bene o dalla conclusione del contratto se l’oggetto è un servizio.
Si informa che il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei contratti:
a) di fornitura di servizi qualora l’esecuzione sia iniziata entro sette giorni dalla conclusione del contratto;
b) di fornitura di beni e di servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste.
3) il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta alla sede del fornitore (P-C Group Srl. Via Dante,5 23100 Sondrio) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
4) la comunicazione può anche avvenire a mezzo telegramma, telex o facsimile, purché sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto ore successive.
5) qualora il bene sia già stato consegnato al consumatore che intenda recedere, questi deve metterlo a disposizione del fornitore facendolo recapitare presso la sede del fornitore in Sondrio in via Dante,5 entro (11) undici giorni lavorativi dal ricevimento del bene. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
6) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, o bene danneggiato, entro trenta giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, il fornitore provvede al rimborso delle somme versate dal consumatore a condizione che il diritto di recesso sia stato esercitato dal consumatore conformemente a quanto qui stabilito sulla base della normativa vigente. Il rimborso avverrà con bonifico bancario oppure rimborso PayPall.
7) nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4 del D.Lgs. n.185/99, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre:a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore; b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Recesso del venditore
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.